Ai docenti
Ai genitori
Agli alunni
Agli alunni rappresentanti d' istituto
Al personale ATA
All'albo
Sul sito web della scuola
AVVISO del DIRIGENTE SCOLASTICO
A fronte di quanto accaduto, sono state informate immediatamente le autorità di Pubblica Sicurezza, il Dirigente dell' Ufficio Scolastico Regionale dell' Ambito territoriale di Caserta e il Direttore dell' Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. E' stato determinante l'intervento sapiente del Maresciallo dei Carabinieri, con il quale è stata tentata ogni possibile forma di dialogo e mediazione per accogliere nei tempi e nei modi corretti e legalitari le richieste degli studenti che sono stati informati circa tutti i rischi che avrebbero corso se avessero protratto forme di protesta illegali.
Purtroppo ogni possibilità di dialogo è stata rifiutata, per cui, nel caso in cui si dovessero riscontrare danni di qualsiasi tipo e/o mancanza di beni mobili, saranno immediatamente attivati tutti gli adempimenti necessari per il tempestivo risarcimento da parte dei promotori dell' "occupazione".
Si precisa, comunque, che tutto il personale docente e non docente è regolarmente in servizio e non è consentito agli alunni aderenti alle azioni di protesta impedire, a chiunque ne manifesti la volontà, di partecipare alle attività didattiche, con conseguente lesione del diritto allo studio e all'apprendimento degli alunni e del dovere del dovuto adempimento da parte dei docenti.
Pertanto, domani 30 novembre 2013, alle ore 9:30, presso la sala riunioni dell'istituzione scolastica, tutti i genitori degli alunni sono convocati per un incontro con la scrivente, al fine di condividere un'azione educativa produttiva e costruttiva.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Alfonsina CORVINO